POSTA
Oggi è

“Verso la vita” …amore materno per tutti.

Archviato in: Dalla provincia,In evidenza,Sociale,Spettacoli | Versione stampabile Versione stampabile

L’associazione “Verso la vita” in collaborazione con la Compagnia teatrale “Il Mosaico” ha organizzato sabato 29 dicembre 2012 presso il teatro Ariston di Paestum una serata di beneficenza proponendo “Natale in casa Cupiello” – commedia il tre atti di Eduardo De Filippo per la regia di Maria Cristina Auricchio. I costumi sono stati curati da Francesco Sabia e l’impeccabile scenografia dai ragazzi di “Verso la vita”
L’associazione “Verso la Vita”  è nata nel marzo del 1996, fondata da Fausto Sabia unitamente ad altri 26 associati che hanno creduto in tale progetto. Viene riconosciuta legalmente dalla Regione Campania con iscrizione all’Albo Regionale delle Associazioni di Volontariato e diviene O.N.L.U.S.

L’associazione offre in modo assolutamente gratuito: ascolto, accoglienza residenziale, orientamento al recupero e reinserimento sociale a soggetti tossicodipendenti, sostegno alle famiglie, corretta informazione e prevenzione sul fenomeno droga; il tutto in perfetta sintonia e collaborazione con le istituzioni di competenza, sia pubbliche che private, e in particolare con la Comunità San Patrignano. Collabora, inoltre, con molte altre comunità locali e nazionali in linea con i propri ideali e principi. Dopo aver operato per un decennio in tutta la provincia di Salerno, negli ultimi anni ha visto giungere richieste di aiuto dall’intero territorio nazionale. Il team organizzativo ha costituito un gruppo di lavoro apposito formato da giovani tirocinanti, professionisti neolaureati, che ha in cantiere la realizzazione di alcuni progetti, tra cui: 1. Progetto “Punto e a capo”. Intende accendere i riflettori su Salerno città per dare la maggior visibilità possibile alla realtà del fenomeno droga in tutti i suoi aspetti, quindi, mettere in essere una forte, chiara e corretta sensibilizzazione pubblica per così dare inizio a un nuovo percorso che vedrà anche la nostra organizzazione assumersi un impegno concreto a contrastare il fenomeno in tutti i modi possibili. Per finire, è previsto anche il coinvolgimento di Sanpa con la presentazione del format “Gente per male”. L’assessore alle politiche sociali, Baldi, della Provincia di Salerno, intende concretamente finanziare tale progetto 2. Progetto “Riscopriamoci”. Tale progetto intende riaccostare le nuove generazioni alle proprie origini, cultura e tradizioni. Quale contesto più autentico che il Parco Nazionale del Cilento, il suo incontaminato ambiente, custode e culla di saggezze antiche e sane ed esemplari tradizioni. Intende quindi mostrare a questi giovani sempre meno tutelati modelli naturalmente esemplari ed offrire opportunità che senz’altro permetteranno loro di riscoprirsi e proiettarsi verso un futuro più degno della loro ricchezza naturale. Attori insieme a noi saranno, l’ Ufficio Scolastico Provinciale di Salerno, il Centro 2you, la Comunità Montana, il Parco nazionale del Cilento e la Provincia di Salerno. Questi ultimi hanno gia espresso forte volontà di condividere e finanziare tale progetto. 3. Progetto “Primo set“ servizio educativo territoriale per la prevenzione del disagio giovanile e le dipendenze. La richiesta giuntaci è frutto di precedenti intese avute da noi con l’Ufficio di Piano di Zona Ambito S10 ed i comuni appartenenti. Pertanto è in via di definizione la stipula della convenzione che ci vede affidatari di tale servizio. Verso la vita ha sede in
Via Consortile, 57 – 84047 – Capaccio Scalo (SA)

 Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 0828.728076

Fax. 0828.730552
versolavita@sanpatrignano.org oppure inviare una mail a info@versolavita.org o visitare il sito www.versolavita.org

Per sostenere l’associazione il 6 gennaio in piazza Santini a Capaccio Scalo si svolgerà un evento benefico, con la degustazione di pizze e zeppole calde gratis per tutti e un dono per i bambini. Saranno organizzati spettacoli di varietà circense con clown e trampolieri e il teatro dei burattini a cura dei Fratelli Ferraiolo. Una vera festa della vita per iniziare bene il 2013.

Link breve:

Scritto da su 31 Dicembre 2012. Archviato in Dalla provincia, In evidenza, Sociale, Spettacoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi