Oggi è |
A soli due anni dal successo di “Solo Tour”, che ha raccolto sold out nei principali teatri italiani ed importanti riconoscimenti di critica, Niccolò Fabi torna con una nuova veste live. Con “Ecco Tour”, Niccolò Fabi, giovedì 7 marzo, alle ore 21, calcherà le tavole del Teatro “Giuseppe Verdi” di Salerno per raccontare, in musica, le tracce del suo ultimo lavoro discografico. Il concerto rientra nel cartellone della rassegna live del Modo di Salerno ed è organizzato con il patrocinio del Comune di Salerno. Anche a Salerno ad aprire il concerto di Niccolò Fabi è Roberto Angelini, da anni suo compagno di tour, che ha pubblicato il 2 ottobre il suo nuovo disco “Phineas Gage”. “Ecco tour” è partito con due date sold out e l’apertura di una seconda data a Roma. Un grande risultato per un artista che negli anni ha dimostrato coerenza e fedeltà artistica.
“Ecco” è il settimo album della carriera di Niccolò Fabi (il secondo pubblicato con la Universal), è entrato nella top five dei più venduti. Realizzato insieme a Roberto Angelini, Gabriele Lazzarotti, Fabio Rondanini, Daniele “Mr Coffee” Rossi e Riccardo Parravicini, è stato registrato in tre settimane nel Salento, nello studio Posada Negro di Roy Paci ed è, con ogni probabilità, il disco più collettivo della storia musicale di Niccolò Fabi, sicuramente il più vitale. Fa coesistere momenti di folk acustico ad altri in cui emerge una componente soul, ballate rock e sapori reggae. Un disco particolarmente pieno di musica, di sonorità e colori diversi, dove la scrittura cantautorale si presta ad elaborazioni di grande libertà musicale, con un vago sapore antico che molto più di una scelta stilistica di carattere “vintage” è ricerca di uno spirito autentico.
I prossimi appuntamenti in cartellone al Modo di Salerno: venerdì 8 marzo festa della donna con “L’ultimo romantico” di Mario Venuti che si presenterà in veste di solista al piano ed alla chitarra. Il 12marzo sarà la volta del James Taylor 4et, con l’album “The Template”, uscito nel 2011. Il 24 marzo sarà Ron Carter a far risuonare al Modo il suo “The Golden Striker”. Il 26 marzo si torna a cantare italiano con Marina Rei che ha inserito il Modo di Salerno tra i locali del tour “La conseguenza naturale dell’errore”. L’11 aprile Modo e Hub Music Project presentano “A dedication to Nina Simone”, il nuovo progetto di Me’shell Ndegeocello, nato come album e diventato un tour, e che arriverà in Italia per sole due date. Una sarà al Modo di Salerno. Il 15 aprile sarà Sergio Cammariere l’ospite musicale della rassegna firmata alla direzione artistica da Gaetano Pappacena; il 22 aprile gran finale con “B-side 5et”, il nuovo progetto di Gaetano Partipilio. Featuring Nicola Conte e Fabrizio Bosso.
Info line: 089 303130 oppure il sito internet www.modoristorante.it pagina Fb Modo Live.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi