Papa Francesco: in diocesi campane a festa. I primi commenti su Facebook.

Campane a festa in tutta l’arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno alla fumata bianca che questa sera alle 19.06 ha annunciato il nuovo Papa. Così Salerno ha saluto il successore di Ratzinger, Jorge Mario Bergoglio, rispettando le indicazioni date nei giorni scorsi dall’arcivescovo Luigi Moretti. Nella nota pubblicata sul sito della diocesi (www.diocesisalerno.it) monsignor Moretti invitava, per il giorno dell’elezione, anche a convocare la comunità per il Te Deum. In molte parrocchie così è stato. A riportare, in tempo reale, le emozioni vissute dai fedeli della diocesi sono stati Facebook e Twitter. Tanti i post che minuto dopo minuto hanno messo in rete i pensieri della gente sul Papa gesuita. Gabriella Schettini della comunità dei salesiani di Salerno ha scritto pochi minuti dopo il discorso di papa Francesco: “Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre… che bel modo di cominciare!”; mentre Anna Chiara Fasulo facendo riferimento alla scelta del nome: “mi piace che si chiami Francesco!”. A papa Francesco sono bastate poche parole per conquistare i cuori dei salernitani. Esemplificativi sono i post come quello di Biancamaria Corrado, ” a me piace!”.

Scritto da su 13 Marzo 2013. Archviato in In evidenza, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry