POSTA
Oggi è

Con Cercaimpresa il futuro delle aziende salernitane è online

Archviato in: In evidenza,Lavoro | Versione stampabile Versione stampabile

20130416_104053Il futuro dell’impresa viaggia in rete. Anche a Salerno. A rendere concreto il progetto che punta a lanciare sul mercato globale le imprese salernitane è il nuovo portale CercaimpreSa.net, realizzato dalla Cna e dalla Camera di Commercio di Salerno. E’ questa sinergia che permette alle imprese di cogliere questa opportunità a costo zero. Il servizio, infatti, è completamente gratuito. Ad aver aderito, in questa fase iniziale, sono circa 600 imprese; il 57% delle 1100 contattate telefonicamente. Dall’indagine condotta in questa fase è emerso che se l’83% degli imprenditori ha una casella di posta elettronica, il 76% delle piccole imprese aderenti al progetto non ha un sito web. “L’obiettivo è quello di superare il gap culturale che frena lo sviluppo delle imprese – ha spiegato questa mattina Sergio Casola, presidente provinciale CNA – il prossimo passo sarà quello di creare una App per essere al passo con i tempi e le evoluzioni del mercato”. Per il presidente della Camera di Commercio di Salerno, Guido Arzano, un altro obiettivo è “quello di estendere il progetto alle 120mila imprese presenti nel salernitano”.

Il portale CercaimpreSa.net vuole così promuovere e sostenere l’immagine e le informazioni relative alle piccole e medie aziende salernitane, offrendo loro un servizio completamente gratuito che le renda visibili sulla rete e a portata di un click o di un tocco. L’iniziativa punta alla creazione di un portale all’interno del quale sarà inserita una banca dati che metterà insieme sia informazioni di servizio come recapiti ed indirizzi, ma anche la descrizione dell’azienda, una foto ed i prodotti offerti in modo da funzionare anche come un biglietto da visita ed una vetrina on line per le imprese salernitane, offrendo un valido punto di incontro virtuale tra le realtà imprenditoriali ed i loro potenziali clienti.

Link breve:

Scritto da su 16 Aprile 2013. Archviato in In evidenza, Lavoro. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi