- TDS Tele-Diocesi - https://www.telediocesi.it -

Al Festival Teatro XS è di scena “Il visitatore”

Il_visitatoreArriva da Nave, in provincia di Brescia, la compagnia che domenica sera (21 aprile 2013), alle ore 19, calcherà le tavole del teatro Genovesi di Salerno (via Sichelgaita) per la quinta edizione del Festival Nazionale “Teatro XS” Città di Salerno. Il Gruppo Teatrale “La Betulla” sarà in concorso con “Il visitatore” di Eric Emmanuel Schmitt. In scena Bruno Frusca, Pino Navaretta, Michele Bolognini e Mariasole Bannò. La regia è di Bruno Frusca. A seguire la compagnia c’è un pullman con 50 persone che giungeranno a Salerno per il fine settimana. La Compagnia dell’Eclissi è al lavoro da giorni per organizzare un tour alla scoperta delle bellezze di Salerno. Non mancheranno le tappe ai luoghi storici della città; domenica sera, poi, tutti a teatro per assistere allo spettacolo. “Il visitatore” è il racconto dell’incontro tra Freud, invecchiato ed affranto per la sorte della figlia portata via dalla Gestapo, ed uno sconosciuto. Tra loro ne nasce un duello verbale senza esclusione di colpi. Al centro del dialogo c’è l’uomo ed il suo rapporto con Dio, calato in una delle più brutte pagine della storia.

il_visitatore_3Sei sono gli spettacoli in cartellone in questa stagione del festival organizzato dalla Compagnia dell’Eclissi di Salerno. Ancora una volta il minimo comun denominatore è essere “extra small”. Anche questa quinta edizione del Festival è organizzata grazie all’apporto della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere (Corso di Laurea in Discipline delle Arti Visive della Musica e dello Spettacolo D.A.Vi.Mu.S.) dell’Università di Salerno, della U.I.L.T. (Unione Italiana Libero Teatro) e delle Soroptimist di Salerno.

IL PROGRAMMA. Ultimo spettacolo in rassegna è domenica 28 aprile, alle ore 19.00, con la compagnia Cattivi di Cuore ed il Teatro del Banchero di Imperia che partecipano al festival con lo spettacolo Le serve di Jean Genet per la regia di Gino Brusco. Il gran gala di premiazione si svolgerà domenica 5 maggio, alle ore 19.00, sempre al teatro Genovesi di Salerno. Info line 3476178242. Il programma è sul sito www.compagniadelleclissi.eu. Il teatro è climatizzato e dotato di parcheggio riservato gratuito.