Oggi è |
L’embrione One of Us , Uno di noi. Per fermare la manipolazione degli embrioni è partita la Campagna europea (anche on line) per raccogliere almeno un milione di firme nei Paesi comunitari.
Al momento sono state raccolte 22.000 firme e per questo il comitato nazionale ha rilanciato l’iniziativa che è possibile trovare sul sito di ciascuna associazione aderente oppure su www.oneofus.eu oppure su www.unodinoi.mpv.org gestito dal Movimento per la vita.
E c’è un’altra emergenza che occorre fronteggiare: la violenza sulle donne. Ancor prima che materia giuridica, è emergenza culturale. Coinvolge tutti, uomini e donne. Bisogna affrontarla subito, partendo dalla prevenzione come altri Paesi hanno già fatto. Per questo è stato chiesto al Governo di convocare con massima urgenza gli Stati Generali contro la violenza sulle donne. È l’appello di Ferite a morte (www.feriteamorte.it), il progetto teatrale scritto da Serena Dandini, in collaborazione con Maura Misiti, che sostiene la Convenzione No More! La lotta contro ogni forma di sopruso, fisico e psicologico, verbale e virtuale, deve essere la priorità dell’agenda politica di Governo e Parlamento.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi