- TDS Tele-Diocesi - https://www.telediocesi.it -

Baronissi, riapre la chiesa di Santa Maria delle Grazie

santa maria delle grazieDalle macerie si può  rinascere. Lo dimostra l’impegno e l’unione di una comunità, quella di Sava, che dopo nove anni, è pronta a varcare di nuovo la soglia della chiesa Santa Maria delle Grazie (nella foto) , distrutta nel lontano 2004 nell’esplosione di una fabbrica di fuochi pirotecnici, in cui persero la vita due persone che stavano lavorando alla preparazione dei petardi.

La riconsacrazione della chiesa è in programma con una due-giorni di preghiera. A partire da sabato 25, alle 18, con la santa messa presieduta dal padre provinciale dei frati francescani, Emanuele Bochicchio, e alle 19 con la processione durante la quale verranno portate a spalla per il paese le statue di S.Maria delle Grazie e S.Pietro.

Lunedì 27, invece, alle 19, il solenne pontificale presieduto dall’arcivescovo metropolita della Diocesi Salerno-Campagna-Acerno Mons. Luigi Moretti, al quale prenderanno parte il sindaco della città Giovanni Moscatiello, autorità civili, militari e religiose del territorio.