- TDS Tele-Diocesi - https://www.telediocesi.it -

Commercio sicuro, ok ai negozi videosorvegliati

telecamere sicurezzaCommercio più sicuro. E’ questo l’obiettivo del protocollo d’intesa firmato dal Prefetto di Salerno Gerarda Maria Pantalone e dai Presidenti provinciali della Camera di Commercio, della Confcommercio e della Confesercenti che ha l’obiettivo di incrementare l’installazione di sistemi di videosorveglianza presso gli esercizi commerciali.

Anche a Salerno, grazie al sistema di video allarme anti rapina, collegato direttamente con le Centrali operative della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, sarà possibile migliorare la sicurezza dei cittadini assicurando tempestivi interventi delle Forze  dell’ordine e più efficaci strategie investigative.

Le imprese che si doteranno del sistema di allarme, potranno contare su un contributo economico da parte della Camera di Commercio, così come previsto dal regolamento pubblicato sul sito camerale, le Confederazioni sottoscrittrici si sono impegnate a divulgare, sul tutto il territorio provinciale, la valenza e l’importanza di questo strumento di deterrenza posto a supporto dell’attività di controllo del territorio