POSTA
Oggi è

Metropolitana, partenza lunedì 4 (ore 6.10) dalla stazione Arechi-San Leonardo. I cittadini: “Manutenzione e civiltà per strutture e aree verdi”

Archviato in: In evidenza,Notizie | Versione stampabile Versione stampabile

Metropolitana di Salerno, stazione Arechi-San LeonardoIl treno va lontano (cantava Riccardo Cocciante). In questo caso, nel caso salernitano, la metropolitana va lontana. Da lunedì 4 novembre (fruizione completamente gratuita per l’intera giornata), dalle ore 6.10, quando la prima corsa scatterà dalla stazione Arechi-San Leonardo sostando all’Arbostella, Mercatello, Pastena, Torrione e raggiungendo la stazione di Salerno Centro alle 6.27. Praticamente, fermata dopo fermata, il tempo di percorrenza è di appena tre minuti. L’ultima corsa giornaliera alle ore 22.15 con arrivo a Salerno Centro alle 22.32. Per raggiungere le stazioni di Salerno Irno, Fratte, Pellezzano, Acquamela, Baronissi, Fisciano, Mercato San Severino, Duomo-Via Vernieri, Vietri sul Mare-Amalfi, Cava dè Tirreni sarà necessario usufruire delle coincidenze a disposizione dei viaggiatori. Un euro e venti centesimi il costo del tagliando per la metropolitana salernitana. Ricognizione, invece, questa mattina tra le stazioni Arechi-San Leonardo, in fase di ultimazione all’esterno, e all’Arbostella, abbellita da un delizioso parco all’uscita e provvista internamente, come per l’Arechi-San Leonardo, di fontane, panchine, percorso e discesa per i portatori di handicap, tornelli e ascensore per il sottopasso che porta in via Allende. Grande entusiasmo tra i cittadini per l’avvio dell’importante servizio di trasporto, la cui attesa è durata dieci anni, il cui auspicio è legate anche alla manutenzione delle stazioni e le aree verdi delle strutture pronte ad accogliere migliaia di nuovi pendolari.

Link breve:

Scritto da su 1 Novembre 2013. Archviato in In evidenza, Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi