POSTA
Oggi è

Salerno, nave turca “detenuta” al porto

Archviato in: Cronaca,In evidenza,Notizie | Versione stampabile Versione stampabile

nave turca

A distanza di pochi giorni una seconda nave viene sottoposta al provvedimento di fermo da parte del personale della Capitaneria di Porto nell’ambito dell’attività di controllo a bordo delle navi battenti bandiera estera che approdano nel porto di Salerno (Port State Control).

Dopo una nave di bandiera cinese fermata per sovraccarico, questa volta l’unità soggetta a detenzione è un mercantile di bandiera Turca costruita nel 1977.

Gli uomini della Guardia Costiera durante i controlli hanno riscontrato delle deficienze tali da mettere in serio pericolo la sicurezza della nave e del suo equipaggio; in particolare i militari della Capitaneria hanno constatato, tra l’altro, un danno importante al motore principale, la mancanza di dotazioni nautiche necessarie per intraprendere la navigazione, il ribaltamento del carico nelle stive, estremamente pericoloso in caso di navigazione con mare mosso e una corrosione diffusa su tutto il ponte.

L’unità è ferma in banchina dalla mattina del 7 gennaio e permarrà in porto sino alla rettifica delle deficienze riscontrate, una volta ristabilite  le condizioni di sicurezza  e solo dopo un ulteriore controllo da parte della Capitaneria di Porto.

Link breve:

Scritto da su 8 Gennaio 2014. Archviato in Cronaca, In evidenza, Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi