POSTA
Oggi è

Salerno s’illumina fino al 19 gennaio

Archviato in: Cronaca,In evidenza,Notizie,Vetrina | Versione stampabile Versione stampabile

foto Massimo PicaL’edizione 2013-2014 di Luci d’Artista continua fino a tutta domenica 19 gennaio. I visitatori potranno così apprezzare le installazioni luminose nelle piazze e strade cittadine ancora per qualche giorno in coincidenza con lo shopping per i saldi.

Da lunedì 13 gennaio saranno smontati, infatti, soltanto gli elementi natalizi come l’Albero di piazza Portanova, la Foresta di ghiaccio, Babbo Natale e Slitta a Pastena.

“Neve di primavera” è il tema dell’ottava edizione di Luci d’Artista. Alle tradizionali composizioni di carattere natalizio e invernale (“Giardino d’Inverno”, e albero di Natale, slitta, renne) si è aggiunta l’opera simbolo che, come di consueto, è stata installata in Piazza Flavio Gioia: una raffigurazione della primavera di Botticelli. Il tema della primavera torna, poi, in diverse zone del centro storico grazie alla presenza nelle strade del ciliegio, altra figura chiave di questa edizione.

Novità alla Villa Comunale, dove il “Giardino incantato” ha iniziato una progressiva riconversione verso gli abissi marini, che sarà in futuro la nuova scenografia di quest’angolo della città. Sorprese sul lungomare cittadino, dove, insieme agli stand dei mercatini di Natale, che sono stati smontati il giorno dopo l’Epifania, una colonia di pinguini provenienti dall’Antartide ha raggiunto la scogliera nei pressi di Piazza Cavour.

Link breve:

Scritto da su 8 Gennaio 2014. Archviato in Cronaca, In evidenza, Notizie, Vetrina. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi