POSTA
Oggi è

Altre aule per la scuola di Ibamba: il progetto Accademia Grassi e Comis

Archviato in: In evidenza,Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

Scuola_IbambaDomenica 19 gennaio, alle ore 16, nel corso dell’annuale assemblea della Comis (cooperazione e sviluppo), in programma negli spazi del complesso parrocchiale Madonna di Fatima a Salerno, l’Accademia Alfonso Grassi, nella persona del suo presidente Raffaella Grassi, consegnerà a monsignor Andrea Vece la ricevuta di un bonifico di 3mila euro. Il contributo è destinato a completare la dotazione della scuola a Ibamba, in Africa, che è intitolata ad Alfonso Grassi. La cifra è frutto della raccolta fondi che l’Accademia fa periodicamente a fini solidali. La scuola Grassi si compone già di 6 aule complete, altre tre sono in fase di ultimazione.

Scuola_Ibamba_2All’incontro di domenica pomeriggio sono attesi anche l’arcivescovo di Salerno Campagna Acerno, monsignor Luigi Moretti; il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca; ed il vescovo della diocesi di Rio Branco in Brasile, monsignor  Joaquín Pertíñez Fernández. Durante l’incontro saranno proiettati i video che documentano quanto è stato realizzato nel 2013.  “L’importante lavoro che don Andrea Vece sta facendo ad Ibamba è per tutti noi uno sprone a costruire – dice Raffaella Grassi – Non è solo una metafora, questa. Negli anni, grazie alla sensibilità dei tanti amici dell’Accademia e di coloro che hanno partecipato alle nostre iniziative, siamo riusciti a portare a termine un proposito importante come quello della scuola. Mi piace ricordare che il progetto è stato disegnato da un altro salernitano illustre, Carmelo Pizzolante”.

Link breve:

Scritto da su 17 Gennaio 2014. Archviato in In evidenza, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi