Oggi è |
Il Giffoni Experience fa tappa all’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma. Lunedì 14 luglio, la 44esima edizione del più importante festival di cinema per ragazzi al mondo, in programma a Giffoni Valle Piana (Sa) dal 18 al 27 luglio, avrà una parentesi speciale, dedicata ai bambini ricoverati all’ospedale romano. L’evento è organizzato in collaborazione con Aura, l’espressione sociale del festival.
Durante la giornata sarà consegnato anche il kit da giurato ad alcuni pazienti che faranno parte della giuria del Festival. L’obiettivo è quello di proporre un’esperienza di autonomia e integrazione con i propri coetanei provenienti da tutto il mondo.
Il 18 luglio, intanto, è in programma l’inaugurazione della kermesse cinematografica che quest’anno sarà affidata al WeFly! Team, l’unica pattuglia acrobatica al mondo composta da piloti disabili che volano su aerei ultraleggeri modificati.
Alessandro Paleri (leader), tetraplegico dal 1987 e Marco Cherubini (gregario sinistro), disabile dal 1995, coadiuvati dall’istruttore Erich Kustatscher, gregario destro, l’unico non disabile del gruppo, attraverseranno i cieli di Giffoni lasciando la scia tricolore in un acrobatico spettacolo. L’astronauta italiana Samantha Cristoforetti, inoltre, che a novembre porterà nello Spazio la bandiera del WeFly! Team per condividere con l’umanità intera il loro esempio di forza e tenacia, saluterà i 3.500 giovani giurati di Giffoni con un videomessaggio inviato dal centro Nasa di Houston, dove sta ultimando l’addestramento in vista del lancio.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi