Oggi è |
Piazzetta Vittime del Lavoro in via Raffaello Sanzio. L’Amministrazione, guidata dal Sindaco Ernesto Sica, recependo la proposta avanzata dall’Associazione L’Altra Città, intitolerà il sito ove insiste il monumento ai caduti e alle vittime del lavoro in occasione del 1° Maggio Festa dei Lavoratori.
La cerimonia, che si terrà a partire alle ore 18.30, rappresenta un rinnovato elogio al mondo dei lavoratori e, in particolar modo, alla salvaguardia della vita umana da trasmettere alle generazioni future per un ricordo partecipe e consapevole.
L’iniziativa avrà inizio con l’Inno d’Italia e la deposizione di una corona di alloro. Ad arricchire l’importante momento gli interventi sul tema della giornata e le testimonianze di Filomena Scermino, Presidente dell’Associazione “Punto d’Incontro”, sul ruolo delle tabacchine e le riflessioni del mondo agricolo e delle rappresentanze sindacali provinciali di Cgil, Cisl e Uil. A seguire la benedizione da parte di Don Enrico Pagano, parroco della Chiesa SS Immacolata, e lo scoprimento della targa.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi