POSTA
Oggi è

A Pontecagnano una piazza per ricordare le vittime del lavoro

Archviato in: Cronaca,Dalla provincia,In evidenza,Lavoro,Notizie,Vetrina | Versione stampabile Versione stampabile

piazzavittimedellavoro

Piazzetta Vittime del Lavoro in via Raffaello Sanzio. L’Amministrazione, guidata dal Sindaco Ernesto Sica, recependo la proposta avanzata dall’Associazione L’Altra Città, intitolerà il sito ove insiste il monumento ai caduti e alle vittime del lavoro in occasione del 1° Maggio Festa dei Lavoratori.

La cerimonia, che si terrà a partire alle ore 18.30, rappresenta un rinnovato elogio al mondo dei lavoratori e, in particolar modo, alla salvaguardia della vita umana da trasmettere alle generazioni future per un ricordo partecipe e consapevole.

L’iniziativa avrà inizio con l’Inno d’Italia e la deposizione di una corona di alloro. Ad arricchire l’importante momento gli interventi sul tema della giornata e le testimonianze di Filomena Scermino, Presidente dell’Associazione “Punto d’Incontro”, sul ruolo delle tabacchine e le riflessioni del mondo agricolo e delle rappresentanze sindacali provinciali di Cgil, Cisl e Uil. A seguire la benedizione da parte di Don Enrico Pagano, parroco della Chiesa SS Immacolata, e lo scoprimento della targa.

Link breve:

Scritto da su 29 Aprile 2015. Archviato in Cronaca, Dalla provincia, In evidenza, Lavoro, Notizie, Vetrina. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi