POSTA
Oggi è

Viaggio in 3D nei Musei Vaticani domani al Museo Archeologico Provinciale

Archviato in: Culture | Versione stampabile Versione stampabile

musei_vaticaniDomani (sabato 16 maggio) i visitatori del Museo Archeologico Provinciale di Salerno potranno partecipare ad un sorprendente viaggio spirituale in 3D, attraverso la storia dell’arte occidentale. In occasione della Notte Europea dei Musei, l’Associazione Fonderie Culturali trasformerà l’Archeologico di via San Benedetto in una grande sala cinematografica per ospitare, in esclusiva, il film-evento realizzato da SkyArte: “Musei Vaticani 3D”.
L’apertura straordinaria del Museo fino alle ore 23.00 offrirà ai visitatori la possibilità di assistere a due proiezioni gratuite del film (ore 20.30 e 22.00 – prenotazione obbligatoria) ed immergersi nel cuore dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina. Un’occasione unica per vivere l’emozione dell’arte allo stato più puro.

Cicerone d’eccezione sarà Sandro Barbagallo, curatore delle collezioni storiche dei Musei Vaticani. Sarà lui a prendere per mano i visitatori per condurli letteralmente all’interno di uno dei musei più visitati del mondo. Si potranno ammirare  le più suggestive opere d’arte raccolte in due millenni di storia. Dai capolavori della statuaria classica alla Pietà di Michelangelo, fino alle sculture moderne di Fontana, dai dipinti di Giotto, Leonardo Da Vinci e Caravaggio a quelli di Van Gogh e Dalì.

 

Link breve:

Scritto da su 15 Maggio 2015. Archviato in Culture. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi