POSTA
Oggi è

La sezione salernitana dell’ENS compie 65 anni

Archviato in: In evidenza,Notizie | Versione stampabile Versione stampabile

Sessantacinque anni fa nasceva a Salerno la sezione dell’Ente Sordi. Domani pomeriggio dalle ore 17:30, presso la sede di piazza S. Agostino ci sarà una speciale festa di compleanno per ricordare le importanti battaglie portate avanti dai soci e dagli “amici” dell’Ens, oggi presieduta da Assunta Salzanosalerno. “La ricorrenza per la comunità sorda è di grande valenza – come si legge nel comunicato che annuncia l’evento – saranno ricordati i lunghi anni di battaglie per il riconoscimento dei diritti che hanno permesso di abbattere le barriere della comunicazione”. La foto accanto documenta proprio una di queste battaglie: è il 14 novembre del 2014 quando diversi soci della sezione salernitana dell’Ens protestò pacificamente dinanzi la Prefettura per il riconoscimento della lingua dei segni italiana”.

All’appuntamento di domani pomeriggio parteciperanno tra gli altri, il Sindaco facente funzioni del Comune di Salerno, Vincenzo Napoli, il Consigliere del Direttivo ENS – Sede Centrale, Giuseppe Corsini ed il Presidente del Consiglio Regionale ENS della Campania, Camillo Galluccio, oltre ai circa 1000 soci.

Link breve:

Scritto da su 22 Maggio 2015. Archviato in In evidenza, Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi