POSTA
Oggi è

“Comincia dal campo” la nuova impresa che mette in tavola il Cilento

Archviato in: Culture,Notizie | Versione stampabile Versione stampabile

Paolo De Simone nei campi di grano daZeroSi chiama “daZero” la pizzeria che a Vallo della Lucania mette in tavola la cultura di un territorio ricco e “saporito” come quello del Cilento.  Artefici di questo progetto che fonda le sue radici nelle tipicità salernitane sono Giuseppe Boccia, Paolo De Simone e Carmine Mainenti. A loro si deve anche il percorso “Comincia dal campo” che è un invito dal sapore collettivo, perché è lì che risiede il vero punto di partenza di una buona pizza, nonché di un’economia locale in salute. “Vorremmo davvero riuscire a fare la pizza del Cilento, non solo nel gusto, anche nella sostanza” è la frase alla base dello loro nuova avventura imprenditoriale.  Giuseppe, Paolo e Carmine utilizzano prevalentemente la farina coltivata per loro a Vallo della Lucania dall’Azienda Agricola Cobellis. L’obiettivo è  quello di riuscire ad utilizzarla nella totalità ed anche ad inglobare antiche varietà autoctone.

 

L’appuntamento, che promette d’essere un momento d’incontro e conoscenza, oltre che una festa, è in programma per il 9 luglio 2015 ed è articolato in tre momenti: dalle ore 17 i laboratori, a seguire alle 19 il racconto/incontro dei produttori partecipanti all’iniziativa. Le due attività si svolgeranno presso l’Azienda Agricola Cobellis ed il caseificio Le Starze che produce mozzarella nella mortella. Per il terzo momento ci si sposterà dal campo ai locali di “daZero”, dove sarà organizzato uno spazio espositivo per i produttori nella piazza antistante la pizzeria a Vallo della Lucania (SA).

Link breve:

Scritto da su 9 Giugno 2015. Archviato in Culture, Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi