POSTA
Oggi è

Dall’aeroporto di Salerno-Pontecagnano “Costa d’Amalfi” si torna a volare per Corfù

Archviato in: Cronaca,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Aeroporto-Costa-DAmalfi2Salerno-Corfù andata e ritorno sull’Air Vallee, dal prossimo 25 luglio, sarà di nuovo possibile. Per il secondo anno consecutivo si riprende a volare verso e da l’isola greca vicino al confine con l’Albania. Un ulteriore tassello per l’aeroporto Salerno Costa D’Amalfi che dal 2008 ad oggi ha fatto viaggiare 62635 passeggeri, con un picco di movimenti tra il 2010 ed il 2012. A dare una spinta al nuovo accordo che permetterà ai passeggeri di partire da Salerno per accorciare le distanze con la rinomata località turistica greca, è stata l’’audacia di un tour operator salernitano, Giancarlo Vitolo titolare della Travel Before, tra le agenzie turistiche salernitane impegnate anche sul fronte dell’incoming.

Grazie ad un accordo appena sottoscritto con Air Vallee, dal prossimo 25 luglio e fino al 29 agosto Salerno sarà collegata una volta a settimana con Corfù attraverso l’impiego di un moderno Fokker 50. Ogni sabato la compagnia aerea valdostana garantirà il volo da 50 posti dal “Salerno Costa d’Amalfi” all’aeroporto internazionale “Ioannis Kapodistrias” di Kerkira. Un collegamento frutto di un accordo sottoscritto dalla Travel Before direttamente con Air Vallee, con assunzione propria di rischi ed in assenza di contributi pubblici di start up di alcun tipo. Una iniziativa destinata a non esaurirsi con la fine dell’estate, ma a svilupparsi successivamente con l’obiettivo di attivare altre destinazioni per l’estate 2016 con una doppia finalità: inserire Salerno nella lista degli aeroporti per l’outgoing ma dare la possibilità agli operatori turistici salernitani di sfruttare lo scalo per un ulteriore impulso all’incoming.

Link breve:

Scritto da su 16 Giugno 2015. Archviato in Cronaca, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi