Oggi è |
Salerno. Due italiani, tre polacchi, un cileno ed un ucraino sono stati “sgomberati” da piazza San Francesco a Salerno dalla Polizia Municipale. Proprio in queste ore le forze dell’ordine cittadine hanno portato a termine un’importante operazione contro il fenomeno del bivacco, tra l’altro più volte segnalato dal Comitato di Quartiere San Francesco. Le foto, che risalgono allo scorso venerdì, documentano quanto più volte denunciato dai cittadini salernitani che vivono nel quartiere.
In seguito all’operazione di questo pomeriggio, i tre polacchi ed il cileno, dopo essere stati portati in Questura per le procedure di foto segnalamento, sono risultati già noti alle forze dell’ordine. Dagli accertamenti, è risultato che i quattro svolgevano attività di parcheggiatori abusivi nella zona di Corso Garibaldi; per loro è stato predisposto il decreto di espulsione. I due italiani, un uomo che aveva di recente perso il lavoro per un infortunio, ed una donna con problemi di salute, seppur sanzionati per bivacco, sono stati poi accompagnati dagli operatori della Caritas diocesana in un centro di accoglienza per i senza fissa dimora.
Dopo l’intervento della Polizia Municipale, l’intera area, resa particolarmente sporca dai bivaccanti, è stata sottoposta a bonifica al fine di renderla fruibile alla cittadinanza.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi