POSTA
Oggi è

Hospice Solofra: le famiglie degli ammalati dicono grazie per le cure ai propri cari

Archviato in: Cronaca,Dalla provincia,In evidenza,Notizie,Sociale,Vetrina | Versione stampabile Versione stampabile

hospice

Prendersi cura del paziente con specifiche terapie palliative e del dolore, trattamento dei sintomi, riattivazione e preservazione delle funzioni fisiche, particolare attenzione alla sfera psicologica, sociale e spirituale non solo del paziente ma di tutto il suo entourage familiare: queste le principali funzioni e attività che il Pain Control Center Hospice di Solofra eroga e assicura.

Tra i familiari degli ammalati c’è anche la famiglia Lanzoni originaria di Avellino, che ha voluto indirizzare una lettera di ringraziamento all’equipe medica dell’Asl Avellino, agli operatori della Cooperativa Nursing Service onlus e dell’Associazione House Hospital Onlus, per le cure e l’assistenza fornite al proprio padre, nel corso della sua permanenza presso l’Hospice.

“La struttura Hospice di Solofra è un’oasi per i malati terminali assetati di pace e bisognosi di cure. Un vero sollievo per le famiglie che non possono reagire alla velocità con cui opera il MALE, come noi lo chiamiamo.

In questa lettera noi riconosciamo la necessità di queste strutture e invitiamo chiunque si trovi difronte al MALE a usufruirne.

La nostra esperienza è estremamente positiva: chiunque si trovi in situazioni insostenibili dovrebbe andare all’Hospice per dare sollievo al proprio familiare. Essere soli non lo aiuterà, l’Hospice garantisce un sostegno immediato, moltiplicando la quantità di affetto che il proprio familiare riceve. E la Vostra presenza consentirà anche l’evoluzione di strutture come queste, che rappresentano comunque un faro di civiltà nell’Italia (e possiamo anche dire nell’Europa) di oggi. Affinché l’azione del MALE, sui pazienti e le loro famiglie, sia contenuta e ridotta al minimo.

Distinti saluti.

Furio e Maura Lanzoni”

Link breve:

Scritto da su 15 Luglio 2015. Archviato in Cronaca, Dalla provincia, In evidenza, Notizie, Sociale, Vetrina. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi