POSTA
Oggi è

Fisciano, un centro ricerche universitarie nell’ex convento dell’Immacolata Concezione

Archviato in: Cronaca,Dalla provincia,In evidenza,Lavoro,Notizie,Vetrina | Versione stampabile Versione stampabile

download

Lunedì 20, alle ore 11, alla presenza del Rettore dell’Università degli Studi di Salerno Aurelio Tommasetti, del Consigliere regionale Tommaso Amabile e del Commissario prefettizio del Comune di Fisciano Giuseppe Forlenza, sarà inaugurato il complesso “Immacolata Concezione” in località Penta di Fisciano. L’ex convento, di proprietà del Comune di Fisciano e concesso in uso all’Università di Salerno, è stato oggetto di interventi di restauro, ristrutturazione ed efficientamento energetico, progettati e diretti dall’Ufficio Tecnico di Ateneo, che ne hanno determinato un restyling complessivo degli spazi, un adeguamento dell’impiantistica elettrica e condizionamento nonché la sistemazione delle aree esterne pertinenziali destinate a parcheggio.

Grazie all’aggiornamento completo di superfici precedentemente destinate ad altri scopi e funzioni, la struttura dell’ex Convento si presenta attualmente come un polo operativo con Aule per la didattica posizionate a piano terra e Uffici amministrativi collocati al piano superiore. Il progetto, che rientra nell’ambitodel programma di ammodernamento e ampliamento dei Campus, è stato supportato anchedal finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico – MISE con un contributo dicirca 430.000 € riferiti ad interventi di “Efficientamento energetico a servizio diedifici di Università pubbliche delle regioni di Convergenza”. In particolare il finanziamento ha supportato le spese per il rifacimento degli infissi, le coibentazioni i controsoffitti nonché gli impianti di condizionamento e gli impianti di illuminazione.

Link breve:

Scritto da su 18 Luglio 2015. Archviato in Cronaca, Dalla provincia, In evidenza, Lavoro, Notizie, Vetrina. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi