Oggi è |
Metti un giovane imprenditore di origini salernitane che in tempi di crisi pensa a come sostenere i poveri, o meglio i miseri dall’altra parte del mondo, aggiungi il Centro Missionario della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno, diretto da don Pasquale Mastrangelo, mixa con carità e solidarietà- con l’ausilio di associazioni missionarie che operano in tutto il mondo- e nasce Royal Expò. E’ stata denominata così la serata di beneficenza che si svolgerà a Milano il 19 settembre prossimo, aperta a ben 280 persone presso uno dei 40 centri Exodus fondati da don Antonio Mazzi lungo tutta la penisola.
Un agile menù offerto da “Tutti a Tavola” servizio di katering fondato a Milano nel 1997 da Massimo Amato, giovane imprenditore di origini salernitane di soli 37 anni.
Amato diciotto anni fa pensa ai semplici momenti di condivisione del cibo nella sua famiglia e denomina la sua ditta “Tutti a tavola” (così come la mamma amava chiamare a raccolta tutti in famiglia per i pasti).
La sua linea imprenditoriale è quella di offrire sempre dell’ottimo cibo e tiene a proporre menù semplici e gustosi e soprattutto nel rispetto delle locali tradizioni culinarie, così come avverrà il 19 settembre presso il campo di basket dell’Exodus dove in caso di pioggia verrà allestita una tensostruttura.
Aperitivo, risotto alla milanese, filetto, il tutto condito da tanta buona musica. Per una sera tutti più buoni così come avviene di sentirsi quando si mangia bene!
Il ricavato della serata andrà ai progetti di don Michele Perrone in Brasile, la cui omonima fondazione opera a sostegno dei bambini ammalati e delle loro mamme – di Live for Africa di Giuseppe Peruzziello- di Semi di Speranza in Burkina Faso- del Centro Euntes, dei padri Stimmatini a Battipaglia – di don Antonio Romano, fidei donum in Africa –di Maria Cristina Palumbo, della parrocchia Volto Santo di Salerno, inviata dalla Caritas quattro anni fa in Bangladesh dove opera a sostegno del Progetto Gibotto, per offrire un futuro ai bambini di strada. Per info e prenotazioni: royalexpoevento2015@gmail.com
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi