POSTA
Oggi è

Spiagge pulite a Salerno: conservarle tali spetta a cittadini e turisti

Archviato in: In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

In Italia il 96% di tutte le spiagge balneabili rispetta gli standard obbligatori di qualità – almeno secondo i dati dell’Agenzia Europea dell’Ambiente – con un aumento dei siti al top e un calo di quelli insufficienti che si concentrano fra Marche, Abruzzo, Calabria e Campania.

E Salerno? Dopo il caso della bambina di 8 anni ferita due giorni fa calabreseda una siringa abbandonata in spiaggia da un tossico prosegue la protesta dei cittadini sulla pulizia degli arenili salernitani.

In merito Gerardo Calabrese, assessore all’ambiente del Comune di Salerno, ha postato sul suo profilo face book foto e precisazioni: “Ai genitori della piccola vittima di inciviltà va la mia solidarietà e il mio augurio di pronta guarigione della piccola- ha detto –ma la pulizia delle spiagge viene effettuata ordinariamente ogni mattina da Salerno Pulita (verso le 8.00) dal 1 giugno al 30 settembre”.

Link breve:

Scritto da su 20 Agosto 2015. Archviato in In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi