POSTA
Oggi è

A Pioppi lectura Dantis sotto le stelle

Archviato in: Culture,Dalla provincia,Notizie,Spettacoli,Vetrina | Versione stampabile Versione stampabile

palazzo-vinciprova-sede-laboratorio-biologia-marina-e-museo-del-mare_595

Nel suggestivo scenario del terrazzo del Palazzo Vinciprova di Pioppi, si terrà sabato 22 agosto alle 21,30 un lectura Dantis a cura del prof. Enzo Zanfardino, della Società Dante Alighieri di Napoli. Un incontro dedicato al sommo poeta e alla sua Divina Commedia: l’amore profano in Dante e nella poesia classica e medioevale, attraverso il commento del V canto dell’Inferno.

Con l’accompagnamento musicale del M° Mario Inverso, “L’amor che move il sole e l’altre stelle” è uno degli appuntamenti del ricco cartellone estivo di Pioppi.

letturadante_locandina


L’evento è organizzato da Legambiente – che gestisce il palazzo Vinciprova, castello seicentesco affacciato su mare, contenitore in cui trovano spazio due interessantissimi musei, il Museo vivo del Mare e l’Ecomuseo della Dieta Mediterranea – con la collaborazione della Pro Loco di Pioppi e del Comune di Pollica.


Prossimi appuntamento organizzati da Legambiente a Pioppi, sono la passeggiata lungo il sentiero del Pozzo dell’Uva nera, con partenza dal Palazzo Vinciprova ogni domenica alle 17,00 e l’appuntamento con le visite al buio del Museo del Mare, martedì 25 agosto alle 21.00.

Link breve:

Scritto da su 20 Agosto 2015. Archviato in Culture, Dalla provincia, Notizie, Spettacoli, Vetrina. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi