- TDS Tele-Diocesi - https://www.telediocesi.it -

Cucina vegana, a Salerno il primo ristorante

vag

Finalmente anche a Salerno, in linea con le tendenze del momento, ma anche con una crescente sensibilità verso un’alimentazione salutare ed ecosostenibile, il 23 agosto alle 20.30 inaugura LuNa Vegana, il primo risto-pub 100% vegetariano a Salerno e provincia, ma nella sua tipologia anche l’unico in Campania. Aprirà i battenti in vicolo Barriera, a pochi passi da piazza Portanova, nel cuore del centro storico cittadino.

LuNa Vegana, che prende il nome dalle due ideatrici, Lucianna Di Stasio e Nadia Bassano, che hanno unito forze e capitali per trasformare il loro sogno in realtà, sarà poi aperto da martedì 25 agosto a cena e prossimamente anche a pranzo.

LuNa Vegana è cucina naturale, ma non solo: le proteine del grano, i legumi ed altri vegetali sapientemente trasformati, diventano perfette alternative ai prodotti animali. Nascono così succulenti formaggi vegetali, burger di ogni tipo, affettati per appetitosi panini, ma anche tante altre gustose proposte, come piatti “sapore di mare”, ragù e lasagne “rivisitate”, nonché alternative raw. LuNa Vegana, però, non è solo cibo, ma anche cultura, arte e svago. Saranno previste serate di musica e spettacoli, proiezioni, mostre fotografiche, presentazioni libri, conferenze ed incontri a tema culturale e sociale, sempre eticamente compatibili con la scelta vegan. Un contenitore che racchiude in sé l’essenza di uno stile di vita che passa attraverso le impegnative tematiche alla base delle motivazioni della scelta vegan, per arrivare al piacere di una serata passata a sorseggiare una birra con gli amici in compagnia di buona musica.