La fede? E’ fraternità!

La pace è sempre il frutto dell’intercessione dei Santi.  Ieri sera una folla orante ha partecipato, festosa, alla cerimonia dell’alzata del panno in onore di San Matteo apostolo, evangelista e martire, a trenta giorni dalla festa patronale della città di Salerno.

La commozione nella voce di don Michele Pecoraro, all’inizio della santa Messa da lui presieduta nella cripta del duomo di Salerno ( la casa di tutti domus ha ricordato il parroco della cattedrale) dov’erano presenti tutti i portatori con i capi paranza  unitamente alla folla assiepata fra i banchi e in piedi fino al portale d’ingresso.

” La nostra fede deve essere comunitaria- ha detto don Michele- la Chiesa è comunione, accettazione dell’altro, fraternità”

“Se cerchiamo la Verità con onestà l’unico punto di arrivo è l’incontro con Dio e con gli altri- ha evidenziato l’Arcivescovo di Salerno, S.E. mons. Luigi Moretti nel suo intervento al termine della lettura del vangelo e dell’alzata del panno svoltosi come da tradizione panno di san Matteonel quadriportico del duomo- e poi anch’egli visibilmente commosso ha aggiunto:  quest’anno sarà la festa di tutti”.

Scritto da su 22 Agosto 2015. Archviato in In evidenza, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry