Oggi è |
Con il nuovo anno scolastico i docenti saranno molti di più, i dirigenti scolastici un po’ meno. La Riforma della Buona scuola, da attuare sin dai primi giorni del nuovo anno scolastico 2015-2016, cambierà le carte in tavola anche nei 195 Istituti di Salerno e provincia ad autonomia scolastica.
Attualmente 78 istituti risultano senza un preside titolare. “Pensiamo di rassicurare genitori e alunni delle scuole e istituti comprensivi e superiori di Salerno e provincia -ha spiegato stamane ai microfoni di TDS Renato Pagliara, dirigente Ufficio XV Ambito territoriale Provincia di Salerno – perchè al suono della campanella tutti gli istituti avranno un dirigente scolastico.”
A Salerno tra gli istituti senza dirigente sono attualmente gli Istituti comprensivi Calcedonia e Giovi-Ogliara, nonchè gli Istituti superiori Trani, Galileo Galilei, il Nautico Giovanni XXIII e il Convitto Tasso.
A Cava de’ Tirreni come a Pagani sono quattro le scuole che mancano di dirigente, mentre a Nocera Inferiore mancano i dirigenti al II Circolo e all’Istituto Superiore Pucci.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi