Oggi è |
Le Ancelle del Sacro Cuore di santa Caterina Volpicelli in collaborazione con la parrocchia del Crocifisso propongono una due giorni di iniziative, il 26 e 27 settembre, in occasione del 125° anniversario della venuta a Salerno della fondatrice.
Sabato 26 alle ore 19.00 la santa Messa in onore di Santa Caterina Volpicelli. Domenica 27 settembre dopo la santa Messa delle ore 10.00, alle ore 11.00 si snoderà la processione da via Mercanti (largo Dogana Regia, via Masuccio Salernitano, piazza Sedile di Portanova, parrocchia SS. Crocifisso) accompagnata dalla banda musicale di Pellezzano. Proprio in vista della processione le Ancelle stanno lavorando alacremente per l’allestimento del quadro raffigurante la Santa fondatrice completamente circondato da rose fatte interamente a mano. Il lavoro artigianale andrà a impreziosire la già delicata immagine della nobile napoletana.
Alle 17.00 in piazza Matteotti è attesa la rappresentazione di episodi della vita di santa Caterina e alle 20.00 presso il teatrino delle Ancelle scene di vita napoletana con costumi d’epoca e la narrazione dei miracoli di Caterina Alle 21.00 il gruppo famiglie consacrate accompagnate alla chitarra dal maestro Nicola Giglio-presenta canzoni della tradizione napoletana
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi