POSTA
Oggi è

Missionari di Misericordia

Archviato in: Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

La parola di Dio proclamata dall’ambone della cattedrale di Salerno nel solenne pontificale del giorno dedicato a San Matteo, apostolo ed evangelista, patrono di Salerno, ha riempito l’aria e i cuori di misericordia e al  non sono venuto a chiamare i giusti ma i peccatori   gli occhi di compassione pensando alle miserie umane che solo Dio può lenire così come accadde a Matteo il pubblicano.

Chi si sente giusto non ha bisogno di Gesù -ha evidenziato il nostro Arcivescovo nell’omelia- la categoria della misericordia supera quella della giustizia. Msan matteo2isericordia è vivere la stessa esperienza di amore di Gesù e l’anno santo che vivremo possa essere per tutti un’esperienza straordinaria in un mondo caratterizzato giorno dopo giorno da violenza e sopraffazione. Il Signore ci doni la forza dell’amore che salva.

Link breve:

Scritto da su 21 Settembre 2015. Archviato in Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi