Oggi è |
“ La Misericordia di Dio si esprime attraverso l’opera degli uomini e delle persone che Egli pone sulla nostra strada”.
Parole semplici quelle di Salvatore Martinez, presidente nazionale del RnS, scese come balsamo sugli oltre 8000 partecipanti ieri alla XXVIII Convocazione Regionale del RnS santo, svoltasi a Pagani presso il complesso area ex Fatme, sul tema tratto dalla lettera di San Paolo apostolo agli Ebrei 4, 16: “ Accostiamoci dunque con piena fiducia al trono della Grazia per ricevere misericordia e trovare grazia”.
L’invito per ciascuno ad essere aperto ai “prossimi” perché- ha spiegato Martinez- la Grazia di Dio giunge attraverso l’opera empirica di quanti operano in mezzo a noi, con noi e per noi e al contempo noi siamo portatori di quella stessa Grazia per gli altri.
Questa grazia, cosi come la Misericordia di cui tanto si parla oggi anche in previsione dell’anno giubilare indetto dal Santo Padre, è un dono – dunque gratuito – che si riceve “al momento opportuno”. Il problema è che molti di noi tendono a vivere la misericordia di Dio costringendola nei parametri umani spazio temporali! Il momento opportuno, dunque, è legato alla nostra agenda degli impegni….assolutamente sbagliato… “Il momento opportuno è ORA”!
Per riconoscere qual è il momento opportuno per vivere, ricevere la misericordia di Dio bisogna partire dal riconoscere le proprie miserie umane. Quanto più ci riconosciamo miseri, tanto più può abbondare la Misericordia nelle nostre vite.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi