POSTA
Oggi è

L’Andos di Bellizzi organizza la “Camminata in rosa”

Archviato in: Dalla provincia,In evidenza,Notizie,Presentazione,Sociale | Versione stampabile Versione stampabile

ANDOSTutti insieme per combattere il cancro: è l’invito lanciato dall’ANDOS,  Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, Comitato di Bellizzi , che ha organizzato per domenica 18 ottobre la prima edizione della “Camminata in Rosa”.

La manifestazione è promossa dall’Associazione presieduta da Alba Farina con il Patrocinio del Comune di Bellizzi, nell’ambito delle attività di sensibilizzazione per la lotta contro i tumori.La passeggiata per le vie di Bellizzi, che s’inserisce nelle campagne di educazione sanitaria, sociale e di divulgazione, inizierà alle ore 09.30 da Via L. Settembrini, 8, sede del Comitato e si concluderà  in Piazza Giovanni XXIII. Uomini e donne che vogliono sostenere l’attività dell’Associazione e che ne condividono gli obiettivi sociali, potranno iscriversi all’evento, versando un simbolico contributo di 5,00 Euro e ricevendo un simpatico kit in ricordo della manifestazione di solidarietà . La “camminata in rosa ” è infatti anche una  occasione per conoscere da vicino il comitato locale dell’ANDOS ,tra l’altro l’unico nella provincia di Salerno,  formato da donne  che hanno vissuto direttamente o a livello familiare l’esperienza del cancro mammario, affiancate da  operatori socio – sanitari, medici specialistici, psicologici, fisioterapisti e altre figure professionali e non,che costantemente donano un contributo senza scopo di lucro alla salvaguardia della salute e riunisce le donne operate al seno nonché quanti sono interessati e desiderano contribuire alla loro riabilitazione fisica, psicologica e sociale.

L’ A.N.D.O.S., Comitato di Bellizzi, ha sede in Via Luigi Settembrini, 8  ed è aperta al pubblico tutti i giorni feriali dalle ore 17.00 alle 20.00.

E’ possibile contattare l’Associazione telefonando al numero 339 5935518 oppure mediante la pagina Facebook: “Andos-Onlus-Bellizzi”.

Link breve:

Scritto da su 15 Ottobre 2015. Archviato in Dalla provincia, In evidenza, Notizie, Presentazione, Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi