POSTA
Oggi è

Baronissi: tre atleti del Tempio Shaolin ai mondiali wushu in Indonesia

foto atleti  Tempio ShaolinMichele Giordano,Domenico Stabile e Domenico Giordano sono i tre atleti del Tempio Shaolin di Baronissi che, convocati dalla Nazionale di Kung Fu Wushu, parteciperanno ai campionati mondiali in programma dal 13 al 18 novembre in Indonesia . Ad accompagnarli in questa straordinaria avventura che proietta la città della Valle dell’Irno ai massimi livelli internazionali delle arti marziali, il saluto e ” l’ in bocca al lupo” del sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante che, con l’assessore  allo sport  Tony Siniscalco, li ha voluti incontrare prima della partenza, esternando, a nome di tutta la comunità, l’orgoglio di fare la parte del leone in Italia con  ben  tre atleti  sui 12 che fanno parte  della Nazionale in partenza .” Siete l’orgoglio della città ” ha detto il sindaco auspicando un buon piazzamento e promettendo una grande festa a Baronissi al loro ritorno.

Un ulteriore incitamento a ben figurare nella competizione mondiale per i fratelli Giordano ,Michele e Domenico, e per Domenico Stabile,tutti cresciuti e formati dal maestro Bruno Giordano e con un palmares di grande rispetto, con tantissimi titoli nazionali ed internazionali in bacheca . Reduci da due mesi di allenamento in Cina, i tre atleti sono colonne portanti della nazionale italiana di Kung fu – Wushu. Michele Giordano, 29 anni, della nazionale è capitano ed è al suo sesto mondiale dopo essersi imposto campione europeo. Domenico Stabile, 26 anni, è alla prima convocazione in nazionale. Domenico Giordano, 24 anni, è già al suo quarto mondiale e, dopo il 15esimo posto ai mondiali di Malesia due anni fa, punta quest’anno alla top ten. Gli asiatici sono gli atleti da battere,ma gli atleti di Baronissi sicuramente daranno il massimo per trascinare la nostra Nazionale ,coronando il sogno della conquista del podio e portando sempre più in lato  il nome del Tempio Shaolin e di tutta la Valle dell’Irno .

Link breve:

Scritto da su 10 Novembre 2015. Archviato in Altri sport, Dalla provincia, In evidenza, Notizie, Presentazione, Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi