POSTA
Oggi è

Damiano Durante espone al San Severo a Napoli

Archviato in: In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

“BEYOND THE FRAME” è il titolo della mostra di Damiano Durante, in arte Kosma,DAMI inaugurata sabato scorso presso lo splendido Complesso Monumentale di San Severo al Pendino a Napoli. 

Durante pittore realista simbolista è nato a Salerno il 13 Giugno del 1971. Diplomatosi all’Istituto Statale d’Arte “Filiberto Menna”di Salerno, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Napoli dove si è laureato nel 2001. Sue opere sono state esposte in molte personali e collettive in Italia e all’estero. Nel 2005 Kosma si è stabilito negli Stati Uniti e nel 2009 ha esposto le sue “nature morte” presso “The Incurable Collector” di Alan Friedman a West Palm Beach in Florida e a New York. Rientrato in Italia nel 2010 espone a Salerno presso il complesso di S. Sofia con la mostra “Kosma” curata da Alfonso Di Muro, e nel 2013 con “The last words” a Palazzo Genovese, curata da Marco Alfano, storico dell’arte. Attualmente vive e lavora a Salerno.

La mostra “BEYOND THE FRAME” curata dal critico d’arte Antonella Nigro comprende venti dipinti, olio su tela ed è patrocinata dal Comune di Napoli con la collaborazione dell’Associazione culturale “Con gli occhi di Teresa”.

Nelle opere in esposizione, appartenenti alla produzione realista-simbolista, Damiano Durante Kosma si propone di esplorare le regioni della coscienza umana. Il titolo “BEYOND THE FRAME” allude all’analisi del dettaglio e dello spazio oltre la tela: il particolare ritratto non va inteso come isolato e imprigionato nella delimitazione della cornice, ma come “nucleo” che s’irradia e vive nell’ambiente del fruitore.

La mostra resterà aperta fino a giovedì 19 novembre 2015 con i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 19.00. Info: Complesso Monumentale San Severo Al Pendino, Via Duomo 286 – Napoli

+39 081 7956423 complesso.sanseveropendino@comune.salerno.it

+39 339 52 44 747 d.d.kosmart@tiscali.it

Link breve:

Scritto da su 14 Novembre 2015. Archviato in In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi