POSTA
Oggi è

Sportello lavoro ad Amalfi

Archviato in: Dalla provincia,In evidenza,Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

 E’ stato inaugurato ieri sera presso la sala Morelli del Comune di Amalfi lo Sportello Lavoro promosso dalla Caritas diocesana di Amalfi-Cava in collaborazione con il Progetto Policoro.

Le ben note problematiche occupazionali vedono la Chiesa diocesana impegnata con lo spirito e la coscienza di essere una realtà che, pur non potendo dare risposte definitive, si propone di accompagnare giovani e adulti in tale gravosa condizione. Questa consapevolezza  già nel 2010 ha portato la Pastorale Sociale del lavoro, la Pastorale giovanile e la Caritas diocesana di Amalfi-Cava de’ Tirreni, in collaborazione con il progetto Policoro a istituire uno Sportello di orientamento al lavoro presso il Centro Servizi Caritas a Cava de’ Tirreni. A seguito dei risultati raggiunti e della necessità di fortificare l’attività dello sportello sull’intero territorio diocesano si è deciso di attivare il medesimo, a servizio di tutta la comunità della costiera amalfitana. Lo sportello ha l’intento di guidare i giovani in ricerca di prima occupazione e gli adulti disoccupati in un percorso di orientamento. Aperto settimanalmente presso l’ufficio parrocchiale di S. Andrea Apostolo ogni martedì a partire dal 1°dicembre dalle 16.00 alle 18.00, è da considerarsi come il luogo in cui si ascolteranno le esigenze di coloro che si trovano in difficoltà lavorativabeneficenza L’auspicio è che questo servizio possa rispondere alle nuove esigenze determinate dal contesto di crisi e rappresentare un segno di vicinanza per i cittadini del territorio diocesano ed estendere le attività realizzate nella zona pastorale di Cava (corsi professionali e di orientamento al lavoro, borse e voucher lavoro) alla zona amalfitana.

Link breve:

Scritto da su 28 Novembre 2015. Archviato in Dalla provincia, In evidenza, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi