Oggi è |
“Il tempo che si dedica alla famiglia non è tempo perso ma segno di vera saggezza, perdete tempo a giocare con i vostri figli”.
Scopriamo lo splendido invito di papa Francesco nella sezione dedicata ai presepi creati dai bambini, nel percorso che ha spalancato le case degli abitanti del Centro storico di Coperchia per dare spazio alla fantasia nell’arte presepiale grazie all’Associazione Karol Wojtyla che per il secondo anno consecutivo propone l’inusuale percorso di arte e atmosfera magica del presepe. ” L’Associazione Wojtyla è nata per il mio forte amore per San Giovanni Paolo II- ha spiegato Giuseppe Romeo, presidente dell’Associazione emanazione della parrocchia di San Nicola- e si propone fra le finalità quella di suscitare nei ragazzi l’amore per lo sport ed evitare che stiano magari in piazza senza impegnarsi in nulla”.
Il 5 gennaio giungeranno i Magi a Coperchia con doni e caramelle per tutti i visitatori a partire dalle ore 18.00.
” Vogliamo dedicare la parte finale della nostra manifestazione a San Francesco ideatore del presepe -ha spiegato Nella Carratu-allestendo proprio il presepe di san Francesco. Una sorpresa per grandi e piccini”.
Il percorso presepiale inizia con l’angelo in piazza san Giovanni Paolo II a Coperchia, dov’e la chiesa dedicata a San Nicola e dove svoplge il suo ministero pastorale don Giuseppe Giordano, e si inerpica su per le stradine scoscese della ridente cittadina fino a giungere lì dove ancora sono visitabili i ruderi della chiesa dedicata alle anime del Purgatorio, scelta per l’allestimento della grotta della natività e dove sotto gli auguri natalizi la Samaritana al pozzo offre da bere l’acqua di vita eterna e ricorda a tutti i visitatori il grande mistero del Natale.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi