POSTA
Oggi è

Defibrillatore su scuolabus: la donazione dell’Associazione “La solidarietà” al Comune di Baronissi

Archviato in: In evidenza,Notizie | Versione stampabile Versione stampabile

defibrillatore-defibrillatoreL’associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano ha donato al Comune di Baronissi un defibrillatore che sarà installato su uno degli scuolabus che trasportano i bambini presso gli edifici scolastici del territorio. Il defibrillatore è un semi automatico per adulti e pediatrico, di ultima generazione, semplice da utilizzare, con istruzioni vocali e visive che guidano il soccorritore in maniera facile, adatto quindi per personale non medico ma che comunque sarà formato attraverso corsi di formazione, titolato ad intervenire con un uso adeguato dell’apparecchio. I corsi di formazione per gli operatori e gli autisti degli scuolabus saranno organizzati già entro la fine di gennaio.
A consegnare il defibrillatore al sindaco Gianfranco Valiante, è stato il presidente de “La Solidarietà”, Antonio Sessa. L’Associazione di Fisciano, appartenente al gruppo Gaia, espleta il servizio di trasporto scolastico nel Comune di Baronissi. Si tratta solo di un primo intervento per consentire a Baronissi di diventare un Comune “cardioprotetto”. Nelle prossime settimane, altri defibrillatori saranno messi a disposizione del Nucleo Comunale di Protezione Civile e dei Vigili Urbani, da installare in vari punti della città, in caso di interventi di emergenza.

Link breve:

Scritto da su 8 Gennaio 2016. Archviato in In evidenza, Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi