Oggi è |
Da oggi mercoledì 20 gennaio, in via sperimentale a partire dal centro storico e dal centro cittadino, sono entrate in azione, di concerto con il Corpo di Polizia Municipale, le squadre di pronto intervento istituite per effettuare intensa attività di controllo e di sanzione presso utenze domestiche e commerciali per il corretto conferimento dei rifiuti e per rimuovere i rifiuti conferiti irregolarmente.
La società Salerno Pulita si occuperà del servizio di raccolta vetro e rifiuti ingombranti in tutto il territorio cittadino inoltre sarà pubblicato il terzo avviso di selezione per gli Ispettori Comunali, un esperimento di cittadinanza attiva che sta riscuotendo grande apprezzamento e che l’amministrazione intende portare avanti e potenziare. Sono queste le decisioni emerse dalla riunione operativa sul problema della gestione dei rifiuti lunedì a Palazzo di Città convocata dal Sindaco f.f. di Salerno Vincenzo Napoli,cui hanno preso parte l’Assessore all’Ambiente Gerardo Calabrese e i rappresentanti del Settore Igiene Urbana e della società Salerno Pulita. Lunedì 25 gennaio Salerno Pulita consegnerà i nuovi contenitori per la raccolta dei farmaci scaduti alle farmacie cittadine. “Chiedo ai farmacisti di collaborare alla pulizia della città- ha evidenziato Gerardo Calabrese- ospitando all’interno delle farmacie i contenitori per la raccolta dei medicinali- spesso vandalizzati e utilizzati per il conferimento di altri generi di rifiuti laddove collocati in strada”.
Nel mese di febbraio saranno inoltre installati 40 nuovi cestini stradali e 25 campane per il vetro per agevolare i cittadini nel conferimento dei rifiuti.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi