Oggi è |
La vibrazione della musica capace di sciogliere il ghiaccio dei cuori unisce in un unico afflato l’Orchestra Sinfonica del Liceo Musicale Alfano I di Salerno diretta dal M° Mons. Marco Frisina, compositore e presidente della Commissione per l’Arte Sacra e i beni culturali della Diocesi di Roma., durante le prove del pomeriggio nella sala di registrazione del liceo.
L’Orchestra si esibirà domani sera per la prima volta nella Cattedrale di Salerno insieme al Coro della Diocesi di Roma e al Coro della Diocesi di Salerno-in un intensa esibizione struggente anche nelle prove. Raggiungiamo mons. Frisina che spiega: “Le arti servono all’uomo per comunicare al di là delle differenze e questi sono momenti che diventano giubilo dell’anima”.
– Il concerto per la pace si innesta nella settimana di preghiera per l’unità dei cristiani e non per caso.-domando
-Si ,Papa Francesco ci sta invitando in tutti i modi a vivere questo anno della Misericordia alla continua ricerca del superamento delle differenze che ci separano, ricercando sempre ciò che ci unisce. La musica riesce a creare questa armonia che si percepisce in momenti che creano anche comunione negli animi umani e di quanti contribuiscono con la propria volontà e il proprio impegno.
Il “Concerto per la pace” è stato organizzato grazie all’Associazione Inter Mirifica, dalla Consulta per le Aggregazioni laicali della Diocesi di Salerno e da Telediocesi Salerno, in collaborazione con l’Ufficio Migrantes e l’Ufficio Ecumenismo e Dialogo Interreligioso della Diocesi di Salerno, con la Chiesa Cristiana Evangelica e la Chiesa Metodista di Salerno.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi