POSTA
Oggi è

Progetti europei in formazione

Archviato in: In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

 

Approfondire le tematiche di Progettazione Europea affinché il territorio possa avvalersi dei fondi a disposizione della comunità offrendo metodologie e strumenti per la presentazione, il monitoraggio e la valutazione di progetti secondo l’approccio della comunità rappresentata dalla bandiera stellata in campo blu. Questa la finalità di  “Eurolab” corso di alta formazione in Metodologie di progettazione Europea, patrocinato dal Comune di Salerno. Approfondire le tematiche di progettazione europea affinché il territorio possa avvalersi dei fondi a disposizione della comunità offrendo metodologie e strumenti per la presentazione, il monitoraggio e la valutazione di progetti secondo l’approccio della comunità rappresentata dalla bandiera stellata in campo blu.

Questa la finalità di  “Eurolab” corso di alta formazione in Metodologie di progettazione Europea, patrocinato dal Comune di Salerno. Il percorso di studio cui hanno aderito anche esperti della formazione è iniziato ieri mattina e prosegue oggi presso il settore Socio Formativo del Comune di Salerno, in via La Carnale 8.

“Vogliamo offrire alle persone strumenti che possano adoperare ogni giorno nel proprio lavoro- ha spiegato Marzia del Prete, docente presso l’Università degli studi La Sapienza di Roma e presidente dell’Associazione Mom and Woman onlus che ha organizzato il corso da lei guidato.

Attualmente l’Italia è al 27° posto nella graduatoria di ottenimento dei fondi europei e ciò dipende proprio dalla mancanza di formazione in merito, proprio per questo il Comune di Salerno ha patrocinato il percorso formativo che proseguirà anche nel prossimo fine settimana, sempre dalle 10.00 alle 18.00 di venerdì 12 e sabato 13 febbraio.europa

Link breve:

Scritto da su 5 Febbraio 2016. Archviato in In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi