Oggi è |
Il maestro del gelato multigusto, che ha fatto apprezzare il “made in Salerno” in gran parte dei Paesi del mondo. Se ne è andato a 90 anni Matteo Napoli, fondatore della gelateria di Lancusi, che, nel corso degli ultimi decenni, ha vinto premi di settore per i suoi prodotti particolari. Dai gelati ai gusti “strani”, come la pasta e fagioli e la zucchina, passando per i pop corn e le patatine fritte, fino ad arrivare ai celeberrimi fruttini ripieni, arrivati davvero sulle tavole di tutto il mondo.
La fantasia e le papille gustative del maestro Matteo hanno fatto realizzare, durante la sua lunga attività, più di 120 gusti di gelato diversi. Grandi classici, come le creme e i frutti di stagione, o sapori particolari, come, appunto, anche il pomodoro o il baccalà.
Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, così ha commentato la morte dell’artigiano salernitano: “Se ne va un pezzo di storia della nostra città. Matteo Napoli – dice il primo cittadino – è stato un pioniere dell’imprenditoria locale e testimone di un’arte che ha portato il nome della Valle dell’Irno in tutto il mondo”.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi