Oggi è |
Stanno cominciando ad arrivare in costiera amalfitana le varie vetture che domenica 3 aprile daranno vita alla XXVIII Coppa della Primavera (Amalfi Agerola), la storica corsa automobilistica targata ACI Salerno che mancava dal nostro panorama da ben 25 anni. Un quarto di secolo di assenza che si è fatto sentire ma che ora sarà colmato dal ritorno di questo evento che la nuova dirigenza dell’Ente salernitano ha fortemente voluto.
“La storia, anche, corsaiola dell’AC Salerno si “riappropria” di questa caratteristica peculiarità nell’occasione di una rivisitazione della famosa Amalfi – Agerola, il giorno – ha sottolineato il presidente dell’ACI Salerno Giancarlo Ionta – La corsa in salita, nata in sordina nel lontano 30 luglio 1961 e registrata come “Coppa della Primavera”, dopo anni di incremento partecipativo e qualitativo, scomparve nel 1990.
Gli ottanta piloti partecipanti sono in grande fermento: c’è volontà da parte di tutti di poter effettuare la migliore prestazione per essere il vincitore dell’edizione del sospirato ritorno. Oltre agli altri premi, sulla scia della memoria, per i primi tre classificati assoluti in palio ci sono il Trofeo Automobil Club Salerno, il Trofeo On. Renato Palumbo ed il Trofeo Maurizio Demasi.
Un legame con le radici e con il territorio che, come sottolinea il Direttore ACI Salerno Salvatore Memoli è fondamentale per la crescita comune:
“La XXVIII Coppa della Primavera (Amalfi-Agerola) è solo la prima manifestazione che l’ACI Salerno ha in programma di realizzare prima della data del 10 giugno, quando festeggeremo i 90 anni della nostra Fondazione.
Una ricorrenza importante con la quale intendiamo dare il via al rilancio di tante attività e, soprattutto, di quel rapporto con il territorio così importante e portato avanti dalle varie delegazioni che per noi rappresentano i nostri occhi e le nostre orecchie sull’intera provincia. Oggi ci integriamo con le bellezze della Divina Costiera, vogliamo coniugare responsabilmente ambiente e motori per una giornata di sano agonismo che regaleremo ai numerosi spettatori e che già si affaccia alla nostra storia per proiettarci in un futuro più grande e più agonistico dell’ACI salernitano”.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi