Oggi è |
Domenica pomeriggio ci sarà la posa della prima pietra del nuovo complesso parrocchiale di Sant’Antonio a Pontecagnano. A dare simbolicamente il via ai lavori sarà l’arcivescovo di Salerno Campagna Acerno, monsignor Luigi Moretti. L’edificio religioso sarà ospitato nell’area donata dal Comune di Pontecagnano. L’opera, che prevede complessivamente un importo di circa 4 milioni di euro, è finanziata dalla Cei attraverso l’8 per mille e vanta il sostegno della Parrocchia di Sant’Antonio, del Comune di Pontecagnano Faiano, del Comitato e delle famiglie della comunità che hanno già assicurato la propria partecipazione e saranno coinvolte in una serie di iniziative per la raccolta dei fondi. L’ultimazione dei lavori è prevista entro due anni.
Il nuovo complesso sarà composto da Chiesa, Cappella feriale, sale per le attività parrocchiali, Aula magna e Casa Canonica. In particolare, l’edificio religioso, che occuperà una superficie di circa 1500 metri quadrati, è costituito essenzialmente da due corpi distinti ma funzionalmente interrelati: quello principale dell’Aula liturgica e quello del Centro pastorale.
La cerimonia di domenica sarà accompagnata dalla corale parrocchiale e vedrà anche la partecipazione dei giovani del Seminario Metropolitano “Giovanni Paolo II”. A precedere l’iniziativa, la presentazione del progetto e del plastico nel salone della Chiesa di Sant’Antonio alla presenza di Monsignor Luigi Moretti, di don Gerardo Bacco, del Sindaco Ernesto Sica, dell’architetto progettista Pasquale Memoli, degli ingegneri dello studio Peri-Mongiardini di Roma (Rup indicati dall’arcivescovo), del Comitato “Pro erigenda Chiesa di Sant’Antonio” e di tutti i fedeli.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi