POSTA
Oggi è

Salerno fa festa alla musica dal palco del Centro Sociale

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

foto1Sarà festa europea per la musica anche a Salerno, martedì 21 giugno dalle 11 alle 23, sul palco del Centro Sociale. A dar vita alla musicale staffetta artistica saranno gli allievi dei licei musicali campani al fianco degli studenti dei conservatori di tutta la regione e delle tante scuole private che hanno aderito all’appello lanciato dall’Associazione Adopoli di Salerno, presieduta dal M° Alessandra Totoli.

La kermesse musicale, ad ingresso gratuito, celebrerà il giorno dedicato alla Musica attraverso performances che coinvolgeranno orchestre giovanili (Orchestra dei fiati dell’Istituto Omnicomprensivo di Montesano sulla Marcellana, Orchestra del Liceo Statale “Perito- Levi” di Eboli), pianisti, violinisti, fisarmonicisti, flautisti, cantanti solisti e gruppi corali (Gruppo vocale Musifocus, Coro di voci bianche “Piccoli e Giovani Cantori”- Città di Campagna, Coro del Liceo Confalonieri della Città di Campagna, Coro “Voci di ieri”, Coro Daltrocanto). Inoltre, negli spazi adiacenti alla manifestazione, sarà possibile visionare la mostra di strumenti etnici a cura del M° Romeo Mario Pepe.

foto4Una full immersion di un’intera giornata – l’evento, infatti, inizierà al mattino alle 11 e terminerà la sera per le ore 23 – durante la quale la grande protagonista sarà la musica, occasione d’incontro, socializzazione ed anche di svago.

La “Festa Europea della Musica” è promossa ed organizzata dall’Associazione Adopoli di Salerno. A firmarne la direttore artistica è il M° Romeo Mario Pepe. L’evento ha il patrocinio del Comune di Salerno e la collaborazione della Scuola di Musica Musifocus. La cura dell’organizzazione e del management è affidata ad Anna Maria Pepe ed Alexandra Biondi. Il pianoforte è messo a disposizione dalla ditta Santarpino.

I concerti inizieranno la mattina, dalle ore 11 fino alle ore 13 e riprenderanno nel pomeriggio dalle ore 18 alle ore 23 circa. Per informazioni: 3492885725.

Link breve:

Scritto da su 17 Giugno 2016. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi