POSTA
Oggi è

L’incontro con Scelzo e Quattrucci in occasione della Giornata Mondiale di Preghiera per la Pace

Archviato in: Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

giornata_preghiera_pacePer il 30 anni della Giornata Mondiale di Preghiera per la Pace, domani (sabato 25 giugno), alle ore 17, nella Cappella del SS. Rosario di Largo San Tommaso D’Aquino a Salerno ci sarà l’incontro con Alberto Quattrucci, segretario generale di Uomini e Religioni, ed Angelo Scelzo,  già vicedirettore della sala stampa Vaticana. La Giornata fu convocata per la prima volta da San Giovanni Paolo II ad Assisi il 27 ottobre 1986.

È ancora vivo il molti il ricordo di quell’evento storico che vide accanto al pontefice i rappresentanti delle grandi religioni mondiali.  L’invito del Papa: “Continuiamo a diffondere il messaggio della Pace e a vivere lo spirito di Assisi” ha dato vita agli Incontri Internazionali Uomini e Religioni che, da allora, attraverso una rete d’amicizia tra i rappresentanti di differenti fedi e culture in oltre 60 paesi, hanno promosso un pellegrinaggio di pace, che ha fatto sosta, di anno in anno, in diverse città europee e mediterranee. In questa prospettiva si colloca l’incontro, che vedrà in un interessante faccia a faccia Angelo Scelzo e Alberto Quattrucci, testimoni privilegiati di questa intensa stagione di dialogo.

Link breve:

Scritto da su 24 Giugno 2016. Archviato in Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi