| Oggi è |
Si svolgerà domani, venerdì 21 ottobre a partire dalle ore 21.00 la veglia missionaria organizzata dal Centro Missionario della diocesi di Salerno in vista della Giornata missionaria che si celebrerà domenica 23 ottobre in tutto il mondo.
Il titolo dell’incontro di preghiera che si svolgerà presso la parrocchia Cuore Immacolato di Maria, in via Madonna di Fatima a Salerno è:
” Misericordiosi verso gli ultimi”.
Stiamo vivendo l’anno giubilare della Misericordia indetto da Papa Francesco che si concluderà a novembre prossimo e ogni attimo della nostra vita vuol essere un continuo richiamo al più grande attributo di Dio, la stessa che anima i missionari di tutto il mondo. Secondo le stime dell’Agenzia Fides in Africa i sacerdoti cattolici sono 41.826, in America 123.112, in Asia 61.482, in Europa 184.206 e in Oceania 4722.
Le Chiese di Missione dipendenti dalla Congregazione per l’Evangelizzazione dei popoli sono 1.111, di cui 50 in Africa, 80 in America, 478 in Asia e 46 in Oceania.
In Europa sono ben 7.544 i Missionari laici, 318 in più di quelli presenti in Africa.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi