POSTA
Oggi è

“Giornalista 3.0” : il liceo Da Procida riceve la menzione speciale dal Miur

Archviato in: Cronaca,Culture,In evidenza,Notizie,Vetrina | Versione stampabile Versione stampabile

daprocidaUna menzione speciale a livello nazionale per il progetto di alternanza scuola-lavoro “Giornalista 3.0”. E’ questo il riconoscimento che il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha conferito al liceo scientifico Da Procida di Salerno, per il percorso di approfondimento extra-didattico che gli alunni della 5 I dell’istituto, coordinati dalla professoressa Maria Teresa Di Guglielmo, hanno portato avanti lo scorso anno scolastico.

Un percorso di approfondimento delle tematiche alla base del giornalismo digitale ed audiovisivo, che ha visto come partner e tutor esterni la redazione di Costozero, il periodico di Confindustria Salerno, e la redazione di Tds, Telediocesi Salerno.

Il progetto del Da Procida è stato scelto tra tutti quelli pervenuti in sede ministeriale, ed è il secondo dei sette istituti superiori della penisola ad avere ricevuto la menzione speciale del Miur. La commissione che ha indicato i progetti ritenuti più validi è composta da rappresentanti del MIUR, del Comitato per lo sviluppo della cultura scientifica e tecnologica, del mondo della ricerca, di Confindustria, Assoimprenditori Alto Adige, Associazione Nazionale Presidi e di Indire, ha ritenuto una “esperienza significativa” quella riportata dal Da Procida, che è stato l’unico liceo scientifico a ricevere la menzione speciale nella categoria alternanza scuola-lavoro.

Link breve:

Scritto da su 18 Novembre 2016. Archviato in Cronaca, Culture, In evidenza, Notizie, Vetrina. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi