POSTA
Oggi è

Amalfi: dibattito con l’Enpa sui diritti degli animali

Archviato in: Dalla provincia,In evidenza,Notizie | Versione stampabile Versione stampabile

Diritti degli animali, animalismo, criminalità minorile connessa a maltrattamenti animali, antibracconaggio sono gli argomenti che saranno trattati nell’incontro “Animali: esseri viventi e senzienti” in programma venerdì 13 gennaio alle 17.30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Amalfi.

L’appuntamento è stato organizzato dall’Enpa, Ente Nazionale Protezione Animali, e dal Comune di Amalfi, con il particolare interessamento del consigliere politico Vincenzo Oddo, che tra le deleghe ha la tutela degli animali.

Il programma dell’evento, al quale sono invitate tutte le persone interessate ad un dibattito dinamico sullatutela degli animali, prevede i saluti istituzionali del Vice Sindaco di Amalfi Matteo Bottone e l’introduzione ai lavori del presidente dell’Enpa Costa D’Amalfi Benedetto Amato.

Dopo i loro interventi si aprirà il dibattito, che affronterà una serie di temi e problemi di rilievo sociale, alcuni dei quali, come la zoo criminalità minorile, stanno vivendo una preoccupante fase di incremento a causa di un potente “alleato” quale internet.

A confrontarsi coi cittadini, ad esporre dati e trend ci saranno alcuni legali esperti del settore della tutela animale. Aprirà il dibattito l’avvocato Eliana Di Lauro, che descriverà le attività dell’Enpa sul territorio e parlerà di problematiche animaliste. Seguiranno gli interventi dell’avvocato Tiziana De Masi, che si concentrerà sul maltrattamento animale e la zoo criminalità minorile; e dell’avvocato Flavio Falchi che parlerà di antibracconaggio e della messa in pratica delle leggi e strategie di tutela. Dopo i loro interventi, sarà aperto il question time coi cittadini.

Link breve:

Scritto da su 12 Gennaio 2017. Archviato in Dalla provincia, In evidenza, Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi