POSTA
Oggi è

Presentazione di UniMap :la mappa con i percorsi dedicati alla disabilità per UNISA

Archviato in: Culture,In evidenza,Notizie | Versione stampabile Versione stampabile

Sarà presentata, martedi 17 gennaio alle ore  ore 10,00,  presso la Sala Stampa “Biagio Agnes” – Piano II – Palazzo del Rettorato – Campus di Fisciano ,l’applicazione UNIMAP.

 L’applicazione UniMap nasce principalmente con lo scopo di facilitare l’orientamento di persone con disabilità all’interno del campus di Fisciano. L’obiettivo è garantire un supporto per l’autonomia negli spostamenti.

L’applicazione permette, grazie ad una visione dall’alto della mappa del campus, di visualizzare la posizione dell’utente tramite l’attivazione del GPS. UniMap offre anche la possibilità di visualizzare sulla mappa i punti di maggiore interesse e offrire informazioni di carattere generale sui vari Uffici e Dipartimenti, come indirizzo, fax, Nominativo del Direttore, ecc.

UniMap visualizza i percorsi dedicati sulla mappa stabilendo un punto di partenza e un punto di arrivo. Questi percorsi, accompagnati da una sintesi vocale, evitano barriere architettoniche, scale o altre complicazioni relative ad una disabilità motoria.

Inoltre, in prospettiva, l’applicazione permetterà anche di orientarsi all’interno degli edifici, attraverso foto e planimetria dei piani. Sarà implementata anche per il campus di Baronissi

Link breve:

Scritto da su 12 Gennaio 2017. Archviato in Culture, In evidenza, Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi