Oggi è |
Il 24 febbraio 2017 torna M’illumino di Meno, la nota manifestazione nazionale che ogni anno propone la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili. A 13 anni dal suo lancio, la storica campagna promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar – Radio2 continua a crescere di anno in anno riscuotendo sempre maggiore successo, in ogni città d’Italia, e ad essere accolta da Istituzioni, associazioni e cittadini, che si fanno promotori di eventi ed iniziative che abbiano come tema il risparmio energetico. L’edizione 2017 pone l’accento sul tema della condivisione delle risorse – energetiche, alimentari, di mobilità .
A Salerno, le associazioni Gruppo CTG Picentia, Legambiente Salerno Orizzonti, Fiab Salerno – Fed. Italiana Amici della Bicicletta aderiscono alla campagna nazionale con l’iniziativa “M’illumino di stelle”, grazie alla preziosa collaborazione di AstroCampania e del Convitto Nazionale T. Tasso di Salerno e con il patrocinio di: LIONS club Salerno Agorà; Rotaract Campus Salerno dei due Principati; Arcan Salerno Cantieri e Architettura; Arci Salerno; Cepis; Rete dei Giovani per Salerno.
L’iniziativa è sostenuta dal progetto di raccolta fondi della Fondazione Comunità Salernitana.
L’evento si terrà il giorno 24 febbraio 2017 dalle ore 19:30 presso una delle scuole più belle ed antiche di Salerno, il Convitto Nazionale T. Tasso.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi