Oggi è |
Sabato 25 febbraio 2017, alle ore 10, presso il Salone degli Stemmi Stemmi – Palazzo Arcivescovile di Salerno, si terrà la Solenne Cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2017 del nuovo Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Salernitano e del Tribunale Ecclesiastico Metropolitano di Salerno.
Il Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Salernitano, primo in Italia a costituirsi a seguito del Motu Proprio di Papa Francesco, sostituisce il precedente Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Salernitano-Lucano, che aveva competenza anche per la regione Basilicata (oggi diventata autonoma con la creazione del proprio tribunale), e, altra novità, Salerno diventa, col proprio Tribunale Metropolitano, anche sede di Appello.
Dopo i saluti dell’Aricescovo di Salerno-Campagna-Acerno, Mons Luigi Moretti, e dell’Arcivescovo moderatore del tribunale ecclesiastico interdiocesano salernitano, Mons Orazio Soricelli, ci sarà la Relazione sull’attività dei Tribunali Ecclesiastici Salernitani
La Prolusione sarà affidata a Mons. Giuseppe Sciacca (Segretario del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica). Il tema è proprio “Il Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica e le sue competenze con particolare riferimento all’attuale legislazione”
al termine la Solenne apertura dell’Anno Giudiziario
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi